Falegnameria Bariza: l’arte del legno da tre generazioni

Falegnameria Bariza

Noi della Falegnameria Bariza di Cortina d’Ampezzo realizziamo case e arredamenti in legno da quasi un secolo.
Tramandiamo l’abilità familiare del handmade di generazione in generazione e investiamo nello sviluppo del prodotto.

caron crignes 002 Alla Falegnameria Bariza progettiamo e costruiamo edifici in bioedilizia, appartamenti e arredamenti  in legno per privati e strutture ricettive e poi ancora mobili singoli e complementi d’arredo.
Selezioniamo con cura il legno più adatto ad ogni tipo di produzione artigianale e lo modelliamo sulla base delle richieste dei nostri clienti.

Sperimentare nuove soluzioni

La ricerca è per noi un processo continuo verso un design accattivante, originale e funzionale. Ci piace essere originali, giocare sui contrasti dei decori e sulle variazioni realizzate con diversi tipi di legno.

Tutte le linee firmate Falegnameria Bariza sono rifinite a mano, prerogativa dell’artigianato fatto a regola d’arte, le cui caratteristiche principali sono:

  • Abilità
  • Creatività
  • Qualità

Doti che ogni cliente può toccare con mano, magari rilassandosi all’interno di uno chalet creato dai falegnami di Bariza.

Il legno

Il legno impiegato dalla Falegnameria Bariza è ricavato da alberi e costruzioni site esclusivamente del territorio di Cortina d’Ampezzo. La produzione a km 0 è possibile grazie alla grande varietà di materia prima presente in nel territorio ampezzano e alla particolare visione del proprietario Roger Alberti.
Sappiamo coniugare tradizione e innovazione, manteniamo l’intera produzione all’interno del territorio di Cortina e alimentiamo, allo stesso tempo, la curiosità verso una visione stilistica di ampio raggio.